La Sala Radio della Concessionaria sovrintende e coordina l’attività di soccorso meccanico sulle tratte di competenza.
Sui tronchi di competenza ATIVA sono autorizzate le seguenti Organizzazioni: ACI Global Servizi, Europ Assistance VAI, ESA Euro Service Assistance, IMA Italia Assistance, AXA Assistance.
Queste Organizzazioni operano mediante officine autorizzate ed il servizio è garantito h 24. L’intervento di soccorso meccanico può essere chiesto direttamente alle Organizzazioni autorizzate, oppure alla Sala Radio della Concessionaria:
Se la chiamata perviene alla Sala Radio della Concessionaria, l’Operatore si accerterà se il veicolo è in posizione di sicurezza e se l’utente desidera una o l’altra Organizzazione.
Qualora il veicolo non fosse in sicurezza o creasse intralcio o pericolo, poiché si configura l’ipotesi di soccorso pubblico essenziale, la Sala Radio invierà sul posto un carro attrezzi di una organizzazione autorizzata al servizio, indipendentemente dall’Organizzazione indicata dall’utente.
Per tutti i veicoli di portata fino a q 35 esiste, tra le Organizzazioni, il servizio “reciprocità tariffaria” in virtù del quale un socio ACI, VAI, ESA, IMA o AXA, ha diritto al soccorso senza il pagamento di alcun onere anche se, per qualsivoglia motivo, riceve assistenza da un’Organizzazione diversa rispetto a quella a cui è associato.
Nell’allegato è possibile prendere visione delle tariffe massime applicabili al servizio di soccorso stradale.
A partire dalle ore 13:00 del 17 gennaio e fino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2024 divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, agli autobus e ai veicoli aventi larghezza superiore a 2,4 m.
– in direzione AOSTA tra l’interscambio di Santhià e lo svincolo di Albiano;
– in direzione MILANO tra l’interscambio di Pavone e l’interscambio di Santhià.
From 13:00 on January 17th until 18:00 on December 31st, 2024, a prohibition of transit for vehicles with a fully loaded mass exceeding 3.5 tonnes, buses, and vehicles with a width exceeding 2.4 meters.
– In the direction of AOSTA between Santhià and Albiano;
– In the direction of MILAN between Pavone and Santhià .