ATIVA promuove la sicurezza in ogni sua forma, anche attraverso l’adozione di specifici Sistemi di Gestione e l’impiego di prassi, procedure e metodi di lavoro tali da garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti autostradali.
Ai fini della sicurezza stradale sono fondamentali anche i comportamenti adottati dagli utilizzatori di strade e autostrade, che devono essere consapevoli, attenti e rispettori del Codice della Strada.
Al fine di favorire la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti stradali, di minimizzare i rischi e di incentivare una guida sicura, si riportano nel seguito i link a campagne per la sicurezza stradale e ad iniziative di formazione e sensibilizzazione specifiche sul tema.
A partire dalle ore 13:00 del 17 gennaio e fino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2024 divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, agli autobus e ai veicoli aventi larghezza superiore a 2,4 m.
– in direzione AOSTA tra l’interscambio di Santhià e lo svincolo di Albiano;
– in direzione MILANO tra l’interscambio di Pavone e l’interscambio di Santhià.
From 13:00 on January 17th until 18:00 on December 31st, 2024, a prohibition of transit for vehicles with a fully loaded mass exceeding 3.5 tonnes, buses, and vehicles with a width exceeding 2.4 meters.
– In the direction of AOSTA between Santhià and Albiano;
– In the direction of MILAN between Pavone and Santhià .